Guida al Video

Posso utilizzare la musica o la canzone che voglio nel mio spot?

In questo caso purtroppo no. Le canzoni famose che tanto amiamo sono legate alla SIAE, associazione che ne cura i diritti di utilizzo. Utilizzare una canzone famosa senza richiederne i diritti può costare parecchio in termini di sanzioni. Inoltre, anche per un breve spot sul web i diritti di utilizzo per una musica del genere può costare anche diverse migliaia di euro.
Ma non preoccuparti, abbiamo accesso a moltissime soluzioni musicali pensate appositamente per utilizzo commerciale e se ne pagano i diirtti solo per il tipo di produzione.
La maggior parte delle musiche che senti negli spot (a parte quelle di brand famosi che prendono accordi con la SIAE per una determinata canzone) utilizzano musiche realizzate proprio per utilizzo commerciale.
Ve ne è una vasta scelta e noi pensiamo che la selezione della giusta musica sia fondamentale per la riuscita dello spot!
Inoltre, se il tuo spot deve andare in tv e il tipo di servizio lo richiede, è possibile realizzare un jingle personalizzato (che magari menzioni più volte il nome del tuo brand o prodotto), in modo da dare maggiore riconoscibilità.
D’altronde, chi non ricorda i temi musicali degli spot con cui siamo cresciuti?
Abbiamo una soluzione per ogni caso! Iniziamo a parlarne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*